Da Vedere a Quiberon
Quiberon è un luogo straordinariamente suggestivo, come possono confermare i tanti turisti che hanno ammirato la potenza della natura visitando la Costa Selvaggia ed apprezzato l'eleganza dei locali delle cittadine sul mare, hanno preso il sole sui lidi della costa orientale e praticato sport acquatici fra le onde dell'oceano, accarezzati dal vento.
La penisola del Quiberon è anche una zona intrisa di storia, abitata da secoli e secoli, come testimoniano i menhir, i grandi blocchi di pietra che uomini preistorici hanno sistemato a creare sculture ricche di significati segreti, le quali non mancano di suscitare l'interesse dei turisti. Nel Quiberon, come in diverse altre zone della Bretagna, vi sono numerosi menhir e dolmen (strutture formate da più massi) e tra i siti più celebri ricordiamo quello di Saint-Pierre-Quiberon ed i megaliti di Porto Bianco, nella Costa Selvaggia.
Altre strutture antiche sono le Torri ed i Fari, incantevoli da ammirare nella loro magnificenza, oltre che strategici luoghi dai quali ammirare dall'alto il paesaggio, sentire il rumore delle onde del mare ed il profumo della vegetazione.
La natura possente di questa penisola della Bretagna non deve però far dimenticare che si tratta di un luogo dalla spiccata vocazione turistica nel quale i viaggiatori possono scegliere tra centri termali, ristoranti tipici, brasserie, alberghi extra lusso o campeggi, in modo da poter trascorrere la propria vacanza dei sogni all'insegna del completo relax o dell'avventura.